Apri un negozio barefoot

Sta aumentando sempre di più la richiesta in Italia da parte di utenti, professionisti in campo medico, e preparatori atletici di avere un punto di riferimento in ogni città dove poter acquistare o indirizzare la propria utenza alla consulenza tecnica e acquisto dei prodotti barefoot.

Riteniamo diventi estremamente fondamentale che questi prodotti vengano consigliati da personale preparato, in quanto il percorso per un reale e più veloce cambiamento benefico alle posture di tutto il corpo può avvenire soltanto se si prendono in considerazione diversi aspetti che possono variare da individua ad individuo.

Una consulenza mirata ad ogni utente per ottenere il miglior riscontro benefico nell’utilizzo dei prodotti Barefoot.

Tutti i prodotti che proponiamo sono stati selezionati e testati uno ad uno in modo possano rientrare nei minimi parametri accettabili per iniziare il percorso migliorativo grazie anche alle indicazioni fornite.

Perchè aprire un negozio barefoot

La vendita commerciale di queste calzatura porta ad avere una qualificazione in più di un semplice commerciante che vende la scarpa “comoda” spacciandola per il fatto che faccia bene o che più protettiva è più ci tiene in salute. Purtroppo non c’è niente di più falso e per questo sono in aumento vertiginoso negli ultimi decenni problemi di ogni tipo in tutto il corpo che sono molto spesso riconducibili all’alterazione degli schemi motori base dovuti proprio a quello che abbiamo sempre indossato.

Proporre prodotti barefoot ti può portare a:

  • Incrementare la tua conoscenza funzionale del corpo.
  • Proporre prodotti differenti che nessuno ha e non trova facilmente online.
  • Dare un servizio migliore di consulenza one to one ai clienti che non potrebbe mai dare la vendita web.
  • Possibilità immediata di avere collaborazioni locali con professionisti, tra cui medici e preparatori atletici che vogliono portare la propria utenza ad un miglioramento.
  • Fidelizzazione con i clienti con il punto vendita locale.
  • Attivare un passaparola automatico di clienti soddisfatti che porteranno amici e parenti all’acquisto di queste calzature.
  • Possibilità di mostrare i risultati benefici di salute ottenuti dopo un mese così da rafforzare la vendita effettuata

Cosa forniamo

Siamo più di 25 anni nel settore calzature e test e tanti sono gli accordi, test, studi che abbiamo fatto per capire quali prodotti, metodi e strumentazioni possano essere utili e indispensabili per arrivare ad un servizio completo, veritiero e veloce, che non tralasci nulla e possa associare la vendita ad un vero beneficio.
Un cliente soddisfatto al quale abbiamo dedicato tempo iniziale è un cliente che ritornerà e porterà amici.

Per avere un servizio qualitativo completo che non tralasci nulla pensiamo sia fondamentale avere:

  1. Prodotto certificato barefoot
  2. Formazione personale
  3. Strumentazioni per test

1. Prodotto Certificato

In commercio purtroppo ci sono sempre di più prodotti che spacciano come barefoot ma non rientrano nei parametri minimi per garantire i risultati voluti. Nel nostro laboratorio testiamo e certifichiamo i prodotti che possono essere disponibili alla vendita in Italia e possiamo fornire direttamente del prodotto o darvi contatti diretti con le aziende partner.

2. Formazione personale

Indispensabili che il personale di vendita sia preparato sul prodotto e sulle varie tipologie di appoggio e problematiche dei clienti e che sappia dare tutte le informazioni necessarie ad esaudire le richieste e domande per un percorso completo e veritiero in linea con quello che portano avanti le diverse case produttrici.
In anni di esperienza sappiamo rispondere a tutte le richieste e indirizzare ogni tipo di cliente anche scettico sulla filosofia barefoot. Un personale preparato, convincente e che sappia dedicare il giusto tempo di consulenza al cliente è il valore aggiunto che possa portare il cliente soddisfatto.

3. Strumentazioni per test

Abbiamo prodotto un nostro software e ricercato strumentazioni utili per poter far si di dimostrare al cliente i i risultati ottenuti.
Ci siamo accorti che la soddisfazione del cliente si basa ancora oggi sul fatto “mi è comodo subito allora mi fa bene” e per questo sarò difficle invogliarlo a cambiare con tipologie di scarpe che gia da subito e nei giorni seguenti porti spesso (per evidenti attivazioni funzionali) ad avere qualche dolorino.
Le stumentazioni che abbiamo selezionato servono per capire da subito quanto il nostro utente è lontano dagli schemi motori salutari e in questo modo potremo agire nel dare le giuste indicazioni di utilizzo.
Altro valore aggiunto stà nel fatto che potrete rifare un test di controllo sucessivamente facendo ripassare il cliente al punto vendita per mostrargli i miglioramenti ottenuti e rafforzare così la vendita. Sarà inoltre una formazione continua per il personale punto vendita per capire se la consulenza data è stata gusta, e se il cliente ha utilizzato il prodotto con le condizioni che gli gli sono state fornite.

Atri servizi

Possiamo inoltre offrire ai nostri negozi partner, assistenza nella comunicazione, collaborazioni continua, prodotti barefoot in test per giornate di prova prodotto, workshop ed eventi nel punto vendita dedicati per divulgazione e informazione dei contenuti agli utenti in zona.

Pensiamo sia estremamente fondamentale una collaborazione e una linea da seguire comune così avere un confronto reciproco, continuo e rafforzare sempre di più la conoscenza di questo modo ancora poco conosciuto.

Per saperne di più Contattaci via email a info@scarpebarefoot.com o via telefono al numero 353 4192582

Pin It on Pinterest