L'uso di prodotti barefooti porta molti vantaggi

Scarpebarefoot.com non è un semplice e-Commerce ma un portale nato per dare finalmente chiarezza e informazioni su questo favoloso mondo.
Il nostro lavoro si concentra soprattutto a partire da quanto dicono gli studi e molte ricerche scientifiche, arrivando alla nostra continua collaborazione con i calzaturifici, fino a infinite prove e confronti sui prodotti con l’utilizzo di attrezzature professionali.

Per trarre il massimo e in sicurezza dai prodotti che offriamo, sarebbe opportuno seguire un percorso di transizione che può variare da persona a persona in base alle caratteristiche fisiche, ai problemi e agli obiettivi da raggiungere.

Per questo, ad ogni acquisto, il cliente avrà accesso ad un’area riservata dove potrà trovare informazioni, chiedere pareri o farsi seguire da esperti, al fine di seguire il percorso più adatto, corretto e veloce.

Utilizzare le calzature barefoot nel modo giusto porta a tantissimi vantaggi.

Qui te ne spieghiamo alcuni:

Lo spazio giusto è importante

Avere il giusto spazio per le dita dei piedi lascia le articolazioni libere di muoversi, sentire e rafforzarsi ad ogni passo, questo è fondamentale per un corretto movimento che dal piede viene poi distribuito su tutto il nostro corpo. Bloccare e piegare l'alluce all'interno è la prima causa di valgismo che poi diffonde su tutto il corpo tanti scompensi anche su altre articolazioni. Le scarpe devono vestire il piede.. non il contrario ..

La connessione con la terra.

Come le nostre mani, anche nei nostri piedi ci sono migliaia di sensori che collegati al suolo inviano al nostro cervello ciò che sentono (temperatura, oggetti, ostacoli, ecc.) Attivando così i muscoli e i sensi giusti per farci adattare o superare la circostanza (stabilità, attivazione della circolazione e regolazione della temperatura corporea, ecc.). Le barefoot hanno suole così sottili che consentono alle nostre capacità di attivarsi e imparare. Tutto il nostro corpo, muscoli, nervi e articolazioni sono collegati tra loro e tutto questo parte dai nostri piedi che sono le nostre radici per percepire tutto.

Il corretto movimento del piede

La fisica ci insegna che un oggetto può stare fermo se sorretto da almeno tre piedistalli. Anche il nostro piede è stato studiato per eseguire un movimento in una precisa sequenza di tre punti, in modo da garantire la giusta ed non traumatica distribuzione del peso durante l'atterraggio e di conseguenza stabilità su tutto il corpo. Le scarpe che proponiamo a piedi nudi riflettono lo stesso movimento del piede scalzo, cosa che raramente accade con le scarpe tradizionali.

Dove stà la tecnologia?

Il piede ha una struttura molto complessa, dove sono presenti 26 ossa, 33 articolazioni e più di cento muscoli, tendini e legamenti. Questi sono stati collocati lì perché hanno compiti molto specifici e per questo motivo non devono essere forzati e bloccati all'interno delle calzature. I prodotti barefoot hanno solo il minimo di protezione che non condiziona in alcun modo il nostro piede a movimenti sbagliati così da riprendere il corretto e regolare funzionamento ad ogni passo.

Drop = 0, meno carico sulle articolazioni.

Alzare il tallone nelle calzature porta nel tempo ad accorciare e traumatizzare i nostri tendini. Durante il movimento, il meccanismo è accelerato dal corretto rotolamento del piede, portando ad un'inevitabile aumento della pronazione del piede. Spesso consigliano solette o tacchi ma purtroppo questi funzionano solo come antidolorifici, cioè allentano velocemente le tensioni ma non agiscono sul vero problema, risolvendolo. Le scarpebarefoot che proponiamo sono tutte drop = 0 con suola inferiore a 9 mm, per rispettare il movimento naturale.

Lìutilizzo delle scarpe barefoot ti può aiutare a:

EVITARE MALI E PROBLEMI

Solo concentrandoci sui vizi posturali nella vita di tutti i giorni e nello sport possiamo agire per trovare un percorso o prodotti ideali per stare bene e in salute.

in 1 anno fino a 100%

RISPARMIARE TEMPO E DENARO

Andare alla fonte dei problemi è l’unico modo per poter risparmiare molto su prodotti o servizi che ritenevamo essenziali per stare bene. Ricorda che un problema si risolve quando non dobbiamo spendere soldi e tempo per sentirci bene.

in 1 anno fino a: 90%

MIGLIORARE PRESTAZIONI

Molti non danno importanza ai principali pilastri che sostengono il benessere del nostro corpo e per questo motivo diventa fragile e necessita di più allenamento per essere migliorato. Ottimizza le basi valutando a 360 °. Solo conoscendo i propri errori e correggendoli, ogni processo di allenamento sarà più efficace e meno traumatico.

in 1 anno fino a: 70%

Pin It on Pinterest